Vediamo come funziona la serie Bticino Living Now Smart come smart home
Chiunque al giorno d’oggi, desidera avere una casa smart, gestibile e controllabile anche a distanza.
La tecnologia ha fatto passi da gigante, ed avere una smart home, non è più complicato e costoso come lo era un tempo.
Con Living Now, il design innovativo e le linee molto ricercate, daranno una connotazione di eleganza e modernità alla vostra casa.
Configuratore di design online
Le placche sono facilmente configurabili attraverso il sito, per creare quella adatta alle vostre esigenze tra i numerosi modelli proposti a due e tre moduli, scegliendo anche il colore degli interruttori e il tipo di placca.
Una volta decise e selezionate, sarà possibile vedere come stanno sulla vostra parete caricando tra i vari tipi di parete proposti e addirittura caricando direttamente una foto della vostra.
La casa intelligente secondo Bticino
Con Living Now Smart, è possibile controllare tutto a distanza tramite l’applicazione dedicata sul proprio smartphone. Ma non solo: cosa c’è di più comodo del fornire comandi vocali? La tecnologia integrata permette infatti di ricevere comandi vocali tramite Siri, Alexa e Google Home.
Dopo aver scaricato e configurato l’applicazione, sarà sufficiente dire Ehi Siri, Ehi Google oppure Alexa, in base a quello che avete in casa, ed il gioco è fatto.
I comandi delle placche sono full touch, questo significa che per accendere o spegnere la luce, basterà toccare un qualsiasi punto della superficie dell’interruttore, in modo da mantenerlo sempre perfettamente allineato.
Living Now, è stato premiato con un riconoscimento internazionale quale IF Design Award 2019 per la sua estetica moderna e all’avanguardia.
Alcune delle placche inoltre, sono realizzate artigianalmente, per questo motivo ognuna presenta piccole differenze rispetto all’altra rendendo la vostra placca unica ed inimitabile.
Con Living Now è possibile scegliere la tecnologia più adatta alle esigenze di ognuno, in base alla dimensione dell’impianto.
La casa diventa smart
Se è presente un impianto tradizionale, basterà trasformarlo aggiungendo le funzioni smart connesse alla rete wi-fi della casa.
Le funzioni di questa tecnologia sono quelle di controllare le luci, le prese e le tapparelle, programmando accensione e spegnimento nonché apertura e chiusura delle tapparelle.
Si può inoltre gestire a distanza il termostato per farvi trovare la casa calda prima del vostro arrivo, ed evitare inutili sprechi di riscaldamento mentre non siete presenti. La sicurezza è maggiore grazie all’invio di notifiche immediate in caso di presenza di intrusi nella vostra abitazione.
Volete trovare al vostro ritorno la casa pulita o il bucato lavato? Con l’applicazione, potrete gestire e programmare l’avvio dei vostri elettrodomestici mentre siete assenti.
Con l’applicazione Home + Control, gestire la casa sarà più semplice e anche divertente: supervisionare tutte le funzioni dell’impianto Living Now Smart, vi renderà la vita più tranquilla e agevole.
Come funziona la serie Bticino MatixGo come Smart Home
–
–