Come funziona Finder Yesly? Vediamolo insieme come trasformare la propria casa in Smart Home.

come funziona finder yesly nella tua smart home

Yesly è una piattaforma italiana all’avanguardia che consente di gestire e controllare i dispositivi per la smart home, rendendo l’abitazione più intelligente e interconnessa. Questa soluzione innovativa ideata da un’azienda nostrana semplifica la gestione della domotica e dell’Internet delle Cose applicato alla casa.

Come funziona Finder Yesly?

Il funzionamento è piuttosto intuitivo e facile. Innanzitutto va installato un hub centrale Yesly che si collega al router Wi-Fi domestico. Questo hub svolge da tramite tra i dispositivi intelligenti e l’app di controllo.

A questa centralina si possono poi associare tramite radio frequenza i vari apparati compatibili, ad esempio interruttori, prese elettriche, lampadine, elettrodomestici, termostati, telecamere, sensori e altro ancora. Ogni dispositivo viene riconosciuto e configurato con semplicità.

Per mezzo dell’app per smartphone, disponibile sia per Android sia per iOS, è possibile poi gestire tutti i dispositivi connessi, creando scene e automazioni personalizzate. L’interfaccia dell’app è stata sviluppata per risultare intuitiva e di facile utilizzo.

Cosa consente di fare Finder Yesly?

Permette di svolgere diverse operazioni per rendere la casa più automatizzata e smart. Ad esempio, accendere o spegnere luci, aprire e chiudere cancelli o porte del garage, attivare o disattivare elettrodomestici, regolare il termostato e la temperatura in ogni stanza, ricevere notifiche dalle telecamere o dai sensori per porte e finestre.

Senza contare che è possibile creare scene per attivare gruppi di dispositivi con un semplice tocco, oppure impostare routine automatiche in base ad orari, eventi, rilevamento di presenze e altro ancora. Ad esempio, accendere le luci al tramonto, chiudere le tapparelle di notte, spegnere il riscaldamento quando si esce di casa.

Quali sono i vantaggi di Yesly?

I benefici garantiti da questa piattaforma per la gestione della casa smart sono molteplici. Prima di tutto, abbiamo la possibilità di controllare i dispositivi da remoto quando si è fuori casa, grazie all’app per smartphone connessa a internet.

In secondo luogo, Yesly consente l’integrazione e il controllo vocale mediante gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant. È possibile attivare scene o elettrodomestici semplicemente con un comando vocale.

Un altro rilevante vantaggio è che si possono aggiungere gradualmente nuovi dispositivi compatibili, in modo modulare e illimitato.

In definitiva, Yesly rappresenta una soluzione all’avanguardia per rendere la casa più connessa, intelligente e funzionale alle esigenze di comfort e praticità degli abitanti. Questa piattaforma italiana permette di controllare in modo semplice e intuitivo un ecosistema domestico fatto di dispositivi eterogenei, che dialogano tra loro per offrire un ambiente su misura, efficiente, sicuro.

Grazie all’automazione, al risparmio energetico, alla sicurezza e alla possibilità di gestione remota, Yesly punta ad essere il sistema domotico definitivo per la smart home. Con costi accessibili e possibilità di espansione modulare, questa soluzione made in Italy ha il potenziale per ritagliarsi un ruolo importante nel mercato della casa intelligente.



Vediamo come funziona la serie Bticino Living Now Smart come smart homeVediamo come funziona la serie Bticino Living Now Smart come smart home