Come si usa Amazon Echo Flex? Cos’è e come funziona.

Come si usa Amazon Echo flex Come si usa Amazon Echo Flex? e cos’è Amazon Echo Flex?
Amazon Echo Flex è il dispositivo Echo più piccolo che puoi acquistare. Si adatta facilmente alla tua mano e ha una spina incorporata nella parte posteriore in modo da poterlo collegare direttamente a una presa CA. Ti collega all’assistente digitale di Amazon, Alexa. Usalo per controllare i tuoi gadget domestici intelligenti come illuminazione, elettrodomestici, prese e termostati o usalo per ottenere aiuto immediato nell’impostazione di timer, allarmi e promemoria.

Cosa rende Echo Flex diverso?
Echo Flex è progettato principalmente per essere un connettore per la casa intelligente in cui puoi chiamare Alexa per accendere le luci, ad esempio.

A differenza di altri dispositivi Echo, il Flex non è pensato per essere utilizzato come altoparlante per ascoltare musica, podcast e altro audio. Amazon fa notare questo sul suo sito Web, ammettendo in anticipo che Echo Flex non è ottimizzato per la riproduzione musicale. L’azienda consiglia di provare Echo Dot per un suono più ricco e forte o di collegare Echo Flex al proprio altoparlante tramite aux da 3,5 mm o Bluetooth.

Qualità del suono di Amazon Echo Flex
L’altoparlante è decisamente piccolo e dal suono metallico; l’altoparlante stesso è lungo poco meno di un pollice, quindi puoi ascoltare quasi qualsiasi cosa su di esso, ma non è quello per cui è pensato, quindi per questo motivo non cercherò di valutare la qualità del suono.

Dove posso utilizzare Amazon Echo Flex?
Potresti chiederti perché dovresti acquistare un dispositivo intelligente come Flex se non è pensato per l’ascolto di musica. Ci sono alcune situazioni in cui Flex può essere utile:

– Aggiungilo dove hai bisogno della connettività domestica intelligente, ma non hai mobili, uno scaffale o un bancone a disposizione;

– Posizionalo nel seminterrato per chiedere ad Alexa di accendere o spegnere le luci mentre scendi;

– Usalo in lavanderia quando hai le mani occupate;

– Collegalo alla cucina per impostare i timer delle ricette o per aggiungere cibo alla tua lista della spesa;

– Usalo nel garage per fare in modo che Alexa accenda le luci in casa mentre entri;

– Provalo in un corridoio ad alto traffico o vicino alla porta per chiedere che tutte le luci si accendano o si spengano quando entri o esci;

– Posizionalo in un punto in cui non vuoi che i fili si trascinino verso l’altoparlante Echo o Dot, come un’officina, un bagno o una piccola cucina;

– Trasmetti annunci come chiamare la cena pronta senza urlare in tutta la casa, o fai un salto utilizzando la funzione di interfono Drop In di Amazon che trasforma i dispositivi Echo in vivavoce.

L’Echo Flex ha una porta USB integrata nella parte inferiore. Puoi usarlo per collegare dispositivi per la ricarica o collegare uno degli accessori di Amazon, come il sensore di movimento o la luce notturna.

Come si usa Amazon Echo Flex

Nel complesso, sono dei dispositivi intelligenti di altissimo lavoro. Sono intelligenti, affidabili, maneggevoli e controllano bene la mia casa intelligente.


Come si usa Amazon Echo StudioCome si usa Amazon Echo Studio?