Vediamo come funziona la serie connessa Vimar Arkè nella Smart Home

come funziona la serie vimar arke nella tua smart home

Per una casa smart la serie Arkè di Vimar è sicuramente una tra le scelte più intelligenti. Avere una smart home con la connettività Vimar significa avere dalla propria abitazione la massima reattività. Attraverso l’applicazione su smartphone, gli interruttori o tramite la voce sarà possibile scegliere tra circa 16 scenari disponibili. La linea Arkè è semplice, contemporanea e dal design elegante adattabile a qualsiasi tipologia di contesto. La serie si suddivide in tre stili:

Scopriamo i diversi design

Stile arkè fit, come deducibile dalla definizione questa è la linea della serie arkè più sottile, caratterizzata da linee essenziali a filo muro. Leggera ed elegante è pensata per donare raffinatezza alla parete e risultare idonea anche per strutture in cartongesso. I tasti sono esteticamente impercettibili in quanto il modulo è completamente lineare, dando così continuità estetica.

Stile arkè classic, è la linea pensata per unire il passato al contemporaneo, ottenendo una linea senza tempo. La scelta di design è volta a linee morbide ma decise con angoli netti, i tasti sono leggermente sporgenti caratterizzando l’estetica finale di equilibrio e classe.

Stile arkè round, questa invece fa l’occhiolino alla modernità, andando ad esaltare forme sinuose, morbide e dolci grazie agli angoli della placca morbidi e tondeggianti. Le linee curve vengono smorzate dai tasti leggermente sporgenti che con le loro linee più geometriche rendono il design nella sua totalità piacevole e omogeneo.

I colori a disposizione per questa linea sono diversificati, sia come colore che come materiale, si spazia ad esempio dal pastello al reflex-plus, così come il wood per una scelta che riporta alla natura, ed altre ancora.

Vimar si conferma anche in questo caso totalmente aperta alle personalizzazioni, potendo andare ad incidere le placche, grazie alla tecnologia laser, con loghi e scritte. Offre inoltre la possibilità di scegliere la tecnologia antibacterial, capace di ridurre fino al 90% la prolificazione di batteri.

La casa connessa con Vimar Arkè

Con la serie Arkè è possibile avere una casa smart grazie a dei semplici accorgimenti, si potrà così avere la propria dimora sempre connessa e interattiva alle proprie esigenze. Grazie alla View Wireless, si eliminano batterie e fili potendo aggiungere e modificare in ogni momento i vari punti di controllo. Con i dispositivi digitali Vimar sarà poi possibile connettersi alla casa tramite bluetooth (App View) o zigbee (alexa o comando vocale da incasso).

Sarà possibile gestire dal proprio smartphone grazie alle due soluzioni sopra elencate, con connessione IoT:

Termostato smart a rotella, disponibile in due colorazioni, facile ed intuitivo con display in LED e comando a rotella Energy meter monofase, permette di tenere sotto controllo l’andamento di consumo dell’energia elettrica, sia giornaliero che storico dell’abitazione (mensile o annuale) Modulo relè, questo consente di dirigere tramite collegamento wireless un carico e da pulsante Modulo tapparella, grazie a cui si può comandare la tapparella



come funziona la serie vimar linea come smarthomeCome funziona la serie Vimar Linea come Smart Home