Vediamo come funziona la serie Vimar Linea nella tua Smart Home
Nella propria casa ci sono azioni che vengono svolte molteplici volte durante la giornata e grazie alla serie civile connesse Vimar risulteranno più immediate e semplici.
Questa serie insieme alla totale connettività riesce a mantenere massima raffinatezza estetica, ricercato design e linee totalmente adattabili a qualsiasi stile e contesto scelto nella tua abitazione. Possono essere gestiti tramite applicazione facilmente accessibile dai propri smartphone e/o tramite comando vocale. Oltre che ovviamente attraverso il classico interruttore. Con la serie Linea renderai la tua abitazione una Smart Home, intelligente e sempre gestibile tramite l’app View Wireless o tramite comando vocale ad incasso e/o tramite Alexa.
Scopriamo il design di Vimar Linea
Con Linea siamo davanti alla scelta di un design lineare e raffinato, caratterizzato da linee continue ed eleganti. Il punto forte è l’unione dell’ottenimento della massima tecnologia con l’essenzialità della sua estetica. Linea è leggera ed ergonomica, adattabile a qualsiasi parete. I colori di questa serie sono neutri e delicati, sempre più diffusi e presenti nelle nostre cose: bianco, canapa e nero. Le personalizzazioni non mancano, si possono infatti modificare a proprio piacimento i tasti nelle colorazioni argento, argilla e metal, nonché richiedere un’incisione delle placche con un logo o pittogramma.
Le diverse tipologie di tasti
La serie Linea è caratterizzata da 3 tipologie diverse di comandi: allineati, assiali e domotici.
I comandi allineati sono intuitivi grazie alla leggera sporgenza in prossimità del comando, il quale una volta premuto torna in posizione grazie alla tecnologia in-line. Vi è poi la possibilità di aggiungere la retroilluminazione, caratterizzata da una piccola fascia di LED posta nella parte inferiore del tasto donando un carattere distintivo alla parete. La varietà di scelta offre inoltre la possibilità di optare per un’intensità di luce del LED standard oppure più soft, qualora si preferisca donare all’ambiente un tocco di calore più intimo.
I comandi assiali sono invece caratterizzati dalla totale allineatura dei tasti della placca, illuminati da una delicata linea sottile che ne permette la visualizzazione al buio.
I comandi domotici permettono di controllare tende, tapparelle, accensione/intensità delle luci, tenere sotto controllo i consumi elettrici sia dei singoli elettrodomestici sia della totalità dell’ambiente, grazie alla connessione con l’app View Wireless. E’ possibile gestire 4 funzioni su 2 moduli e 6 su 3 moduli.
Nella serie civile Vimar Linea sarà possibile connettere tramite internet IoT:
Il termostato smart a rotella, il quale risulta intuibile, immediato ed elegante grazie al comando a rotella e al suo display a matrice di LED. Disponibile in due colorazione e gestibile poi tramite l’app da smartphone o tramite comando vocale.
Energy meter monofase, grazie a cui si ha sempre sotto controllo il consumo di energia elettrica, sia quella in riferimento al momento richiesto sia quella storica dell’abitazione.
Modulo relè, è un dispositivo che permette di gestire il carico tramite un collegamento wireless e da pulsante; ed il modulo tapparella.
Come funziona la serie Vimar Arkè come Smart Home
–
–