Come si usa Amazon Echo Auto? Alexa sul proprio veicolo.

Come si usa Amazon Echo Auto Come si usa Amazon Echo Auto? Amazon Echo Auto è l’ultima rivoluzionaria tecnologia messa sul mercato dalla grande azienda statunitense. Dopo il successo di Alexa ecco un nuovo dispositivo di ultima generazione! È uno strumento che darà voce alla vostra auto.

Cos’è Amazon Echo Auto?
Amazon e il suo fondatore Jeff Bezos sembrano mirare proprio ad una conquista del mondo automobilistico. Amazon Echo Auto consiste in una scatola rettangolare che permette di utilizzare Alexa anche nelle auto meno all’avanguardia che non riescono a supportare l’assistente vocale di Amazon. Diventa, quindi, un’ottima soluzione per risolvere problemi di incompatibilità e dare accesso a tutti senza distinzione di auto.

Grazie ad Amazon Echo Auto sarà possibile dare comandi vocali alla macchina, come ad esempio controllare i sistemi di geolocalizzazione o di navigazione satellitare, gestire lo stereo o il climatizzatore. In più si possono gestire anche gli apparecchi elettronici domestici, ad esempio accendere le luci di casa poco prima del nostro arrivo, far aprire la porta del garage, avviare il sistema di riscaldamento così da trovare un ambiente già ben riscaldato.

Amazon Echo Auto è in grado anche di dare informazioni in tempo reale sull’andamento del traffico o sulle condizioni meteorologiche, ma anche sugli orari di apertura dei negozi e uffici. Il tutto sempre grazie alla connessione dati dello smartphone, al quale si connette tramite bluetooth, per funzionare.

Questo incredibile dispositivo integra al suo interno ben otto microfoni, così da catturare al meglio i comandi vocali provenienti da ogni passeggero presente sull’auto. Inoltre Amazon Echo Auto è stato progettato anche per tutelare la privacy: è possibile disattivare i microfoni premendo l’apposito pulsante.

Come funziona Amazon Echo Auto?

Amazon Echo Auto si connette ad Alexa dall’App Alexa presente sul tuo telefono (disponibile sia per Android sia per Iphone) e riproduce contenuti dall’impianto stereo della tua auto tramite l’ausilio di un cavo AUX o connettendosi semplicemente al Bluetooth del tuo smartphone.

Inoltre, dall’App Alexa è possibile attivare la modalità Auto, che trasforma il telefono in uno schermo intelligente pensato e ottimizzato per l’uso alla guida. Grazie a controlli touch e comandi per passare rapidamente a contatti e contenuti multimediali ti permettono di navigare, restare in contatto con gli altri e goderti i tuoi contenuti preferiti mentre stai guidando.

Allora come si usa Amazon Echo Auto?

Guida passo passo su come installare ed usare Amazon Echo Auto
Collegare Amazon Echo Auto nel giusto modo alla propria macchina è di una semplicità unica.

Il dispositivo va collegato alla porta USB o all’accendisigari dell’auto, dopodiché va agganciato alla bocchetta d’aerazione usando l’apposito supporto presente nella confezione di Amazon Echo Auto. Successivamente si avvia la configurazione dall’App Alexa presente sullo smartphone.

Prima di partire ed iniziare la guida, va scelto l’ingresso preferito dell’impianto stereo tra Bleutooth e cavo AUX.

Ora è tutto pronto! Cosa aspetti? Chiedi ad Alexa tutto ciò che vuoi.


Come si usa Amazon Echo DotCome si usa Amazon Echo Dot?