Come si usa Amazon Echo Show? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Prima di capire come si usa, vediamo Cos’è Amazon Echo Show 5.
E’ un dispositivo definito di assistenza vocale, di dimensioni piccole e compatte.
E’ dotato di display in grado di eseguire diverse funzioni, ed Amazon Echo Show è un vero e proprio compagno quotidiano che farà compagnia a chi vuole ascoltare musica, preparare ricette di cucina, ascoltare la radio e tantissimo altro.
Il suo piccolo schermo consente di ricevere ogni sorta di informazione, per esempio relativa al tempo o alle news quoridiane, o semplicemente inviare e ricevere video chiamate da altri contatti di Amazon Echo Show.
All’interno del dispositivo è integrata la voce di Alexa, famosissima voce femminile che è in grado di fare ricerche istantanee su internet e di rispondere ad ogni domanda che gli si ponga.
Iniziamo a capire come si usa Amazon Echo Show
Amazon Echo Show si collega allo smartphone e poi successivamente alla rete WI-FI di casa. In tal modo basterà poi scaricare l’app Amazon Alexa, sia per Android che iOS, attaccare il dispositivo alla corrente, ed il gioco è fatto.
Per attivare l’assistente vocale ti basterà pronunciare la semplice frase ciao alexa, in un attimo Amazon Echo Show sarà operativo con tutte le sue funzioni, potrai iniziare a fare tutte le tue richieste.
Funzioni principali di Echo Show
Le funzioni sono davvero tantissime, e si aggiornano in continuazione.
Tra le funzioni principali abbiamo quella di ascoltare musica, effettuare video chiamate con altri contatti Echo, consultare in ogni momento le principali notizie giornaliere, previsioni meteo, la radio, creare una tua personale playlist.
Alexa è in grado di connettersi ad altri eventuali dispositivi intelligenti presenti in casa, dove a distanza potrete per esempio spegnere o accendere la luce, controllare il sistema di sicurezza, regolare il termostato.
Amazon Echo Show è perfetto anche per i bimbi. Potrete infatti far leggere ad Alexa a voce alta i libri acquistati direttamente su Amazon, o ancora raccontare fiabe, barzellette, porre indovinelli o semplicemente far riprodurre il verso degli animali.
Come configurare Amazon Echo Show?
Per configurare Amazon Echo Show bisogna metterlo in una posizione abbastanza centrale e lontana 5-10 centimetri da porte o finestre, per non vanificare la qualità del suono.
Successivamente si dovrà scaricare tramite smartphone,android o iOS, l’app Alexa, ed immettere le credenziali di Amazon per proseguire con l’installazione.
Per completare la configurazione di Amazon Echo Show si dovrà necessariamente accedere all’app di Alexa ed immettere dei parametri fondamentali come la posizione, musica preferita, numero di telefono per la connessione, sveglia, musica, programmi preferiti e tanto altro.
Una volta impostate le principali funzioni, Amazon Echo Show dovrà essere connesso alla rete WI-FI tramite l’app e successivamente basterà collegare il dispositivo alla corrente ed attendere che Alexa ci saluti per poter iniziare ad usare l’assistente vocale in tutte le sue funzioni.
Come si usa Amazon Echo Flex?
–
–